9 febbraio 2019

Zine che passione... - [in collaborazione con Vally's World]

Buongiorno e Buon Sabato,
rieccoci con un nuovo post fresco fresco =P anche oggi rubrichina in collaborazione con Vale di Vally's World ...ed oggi vi mostro delle creazioni su cui non mi ero mai cimentata e che ho conosciuto da poco proprio grazie a Valentina.
Cosi io e lei abbiamo deciso di swappare una Zine (che entrambe abbiamo trovato nel nostro Secret Santa Natalizio che ci siamo scambiate a dicembre) =D
Innanzitutto cos'è una Zine?
Prendendo spunto dal gruppo FB "Crea la tua Zine" e dalle amministratrici Veronica e Federica, vi lascio QUI il link dove Federica ha messo un facile tutorial e spiega cos'è una Zine a perfezione.
In pratica le Zine o Maga-Zine appunto, sono delle piccole riviste, realizzate con un solo foglio in A4, piegato con delle pieghe tattiche e poi rilegato a piacere. Questa piccola magazine, autoprodotta, può essere disegnata,decorata con qualsiasi tecnica, dallo scrap al disegno, al fumetto.
Infine, dopo averle create vanno fotocopiate e si possono donare, ma non è una regola.
Devo dire che appena mi sono messa a crearne una, mi sono talmente divertita, che come al solito, non mi sono fermata li =P
Ne ho creato una appunto per Vale ma anche altre per le amiche...
Per queste tre ho utilizzato un foglio in A4 lilla...per noi amati di questo colore =P
E queste sono le paginette interne della prima Zine...
Per tutte ho utilizzato die-cuts,stickers, qualche immagine, washi, qualche timbrata qua e là...insomma mi sono sbizzarrita:!
Le pagine della seconda Zine...
e della terza:
Ne ho creato anche un paio con il rosa...
colori pastello e via con le decorazioni interne:
Infine avete visto quella che ho ricevuto da Valentina? Una meravigliaaaaaaa!!!!
Eccovi un dettaglio... e il post QUI:
Ed anche per oggi è tutto, ma sicuramente con le Zine non mi fermerò qui...mi piacciono un sacco!!!
Alla prossimaaaaaaaaaaaaaa!!!

Nessun commento: