Grazie alle "chiacchierate" di Lili e Chiara, come dire, le "maniache" delle liste...e se leggete qui e qui capirete il perchè... mi sono chiesta: perchè non provare?
Ad esempio io amo i libri, ne leggo tanti e già da bambina ero una lettrice accanita di qualsiasi libro mi capitasse per le mani (Evviva la Biblioteca), poi crescendo ho cominciato a cambiare i miei gusti... insomma io non leggo un libro se non è mio...e talvolta se me li prestano, quando l'ho finito lo vado a comprare (si si lo so...potrei passare per una pacata di mente!!!)
A 18 anni mi sono innamorata di Stephen King e oserei dire di avere quasi la metà dei suoi libri, adoro talvola ricercarli anche nei negozietti dell'usato...(avete mai provato?) Costano poco e spesso sono tenuti benissimo!
E negli ultimi anni mi sono data al fantasy, horror e via dicendo...sarà perchè vorrei vivere in uno dei quei mondi?? Dove la fantasia supera la realtà? Probabile...
Sta di fatto che riuscirei a leggere un libro anche in 2 giorni!!
Ma non disdegno nemmeno altri generi, se mi acchiappano l'occhio e la trama!!!
Comunque, da anni, scrivo la mia lista di libri in possesso o da comprare, letti o non letti, prestati o non, in una piccola rubrica (divisa per titolo) ormai usurata nel tempo!
Non avevo mai pensato di ricercare on line qualche programma dove catalogarli o meno e così ho provato ad utilizzare il programmino pubblicizzato da Lili...
Insomma ho scoperto un mondo nuovo!! (...magari come dice Lili...l'acqua calda)...
E' utilissimo e chiaro... eccolo qui: http://www.anobii.com
Insomma mi sono cimentata nella mia prima lista vera e propria on line...
e malgrado non sia proprio amante delle liste...devo dire che mi piace troppo!!
Ma che ci sia un programma per i materiali scrap?? Cosi evitiamo in fiera o altro di nn comprar doppioni??? Maahh forse chiedo troppo... Lili tu lo sai??? ;-)
Alla prossima...