26 settembre 2012

Lista...dei libri!


Grazie alle "chiacchierate" di Lili e Chiara, come dire, le "maniache" delle liste...e se leggete qui e qui capirete il perchè... mi sono chiesta: perchè non provare?
Ad esempio io amo i libri, ne leggo tanti e già da bambina ero una lettrice accanita di qualsiasi libro mi capitasse per le mani (Evviva la Biblioteca), poi crescendo ho cominciato a cambiare i miei gusti... insomma io non leggo un libro se non è mio...e talvolta se me li prestano, quando l'ho finito lo vado a comprare (si si lo so...potrei passare per una pacata di mente!!!)
A 18 anni mi sono innamorata di Stephen King e oserei dire di avere quasi la metà dei suoi libri, adoro talvola ricercarli anche nei negozietti dell'usato...(avete mai provato?) Costano poco e spesso sono tenuti benissimo!
E negli ultimi anni mi sono data al fantasy, horror e via dicendo...sarà perchè vorrei vivere in uno dei quei mondi?? Dove la fantasia supera la realtà? Probabile...
Sta di fatto che riuscirei a leggere un libro anche in 2 giorni!!
Ma non disdegno nemmeno altri generi, se mi acchiappano l'occhio e la trama!!!
Comunque, da anni, scrivo la mia lista di libri in possesso o da comprare, letti o non letti, prestati o non, in una piccola rubrica (divisa per titolo) ormai usurata nel tempo!
Non avevo mai pensato di ricercare on line qualche programma dove catalogarli o meno e così ho provato ad utilizzare il programmino pubblicizzato da Lili...
Insomma ho scoperto un mondo nuovo!! (...magari come dice Lili...l'acqua calda)...
E' utilissimo e chiaro... eccolo qui: http://www.anobii.com
Insomma mi sono cimentata nella mia prima lista vera e propria on line...
e malgrado non sia proprio amante delle liste...devo dire che mi piace troppo!!
Ma che ci sia un programma per i materiali scrap?? Cosi evitiamo in fiera o altro di nn comprar  doppioni??? Maahh forse chiedo troppo... Lili tu lo sai??? ;-)

Alla prossima...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima Annina, sono contenta di averti ispirato!! La lista dei materiali scrap è uno dei tanti argomenti di discussione tra me e chiara! (mentre le altre tre comari ci prendono per matte....)..
Cmq anche io amo di + leggere libri solo miei, che profumano di carta nuova..anche se ultimamente li prendo spesso in biblio!! Buona lettura allora! Ciao lili

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

eh sì Lili col suo post ci ha aperto un mondo. Mi è spiaciuto tanto non conoscerti domenica!!! Tornerò a primavera.

Violet_Dalhi ha detto...

Lili: allora illuminate anke me se trovate qualcosa per lo scrap =D
Sandra: anke a me è dispiaciuto molto, ma ci sarà sicuramente occasione di vederci, io se riesco vado a novembre,ma conto di esserci assolutamente se ci sei l'anno prossimo! Un abbraccio