25 maggio 2017

Comunione in...rosso - Parte 1

Buongiorno,
rieccomi qui, oggi vi mostro delle creazioni fatte per una Prima Comunione.
Anche quest'anno mia cugina si è affidata a me per le bomboniere del suo secondo figlio Nicolò che il 21 maggio ha ricevuto la Prima Comunione; l'anno scorso per il fratello maggiore Riccardo avevo creato QUESTO.
Anche per Nico quindi abbiamo scelto di seguire i suoi gusti e il suo colore preferito (visto che era la sua giornata): Il Rosso !!!
Utilizzare il rosso nelle varie creazioni è sempre piuttosto difficile...si sa il rosso solitamente viene utilizzato nelle Lauree o addirittura nelle Cresime (cosa che non sapevo)...ma alla fine c'è poco da dire ormai si usa il colore o tema che più ci piace e quindi abbiamo seguito le "direttive" di Nicolò.
Ad ogni modo, per contenere i confetti da consegnare a familiari ed amici quest'anno abbiamo scelto delle ampolline/vasetti in vetro...insomma ecco il risultato finale:
Non è carina? Io la adoro =D
Ogni ampollina/vasetto è stata riempita con 5 confetti bianchi ed ho aggiunto anche dei simil-smarties rossi al cioccolato:
Dopodiché ho preso un pezzo di bakers twine rosso e bianco a cui ho legato 2 tag stampate su bazzill bianco, una con il nome e la data e l'altra con la scritta "Prima Comunione". Ho poi aggiunto due fiocchi: uno rosso in tessuto e l'altro bianco in organza a cui ho applicato una piccola coccinella al centro con la colla a caldo.
Insomma dei vasettini molto semplici ma secondo me di gran effetto ed eleganti.
E per oggi è tutto, a presto con la seconda parte delle creazioni fatte per questa Comunione...
Alla prossimaaaaaaaaaa !!

Nessun commento: