11 novembre 2013

MATRIMONIO IN FUCSIA - LA MITICA TORTA PORTABUSTE

Buongiorno,
oggi vi mostro la torta portabuste realizzata per la mia amica totaly fucsia per il suo matrimonio...il tutorial è stato pubblicato anche qui nel blog di Cristina e Rita, che ringrazio di cuore!
Dunque per fare la torta, la prima in vita mia, ho preso 3 scatole rotonde di misura diversa, dalla più grande alla più piccola! 
La scatola di fondo, la più grande, l’ho girata sotto sopra in modo che di base ci fosse il coperchio della scatola (cosi a fine matrimonio la sposa ha potuto aprire la torta senza tanti problemi) ed ho bucato la scatola più grande di diametro circa 1 cm più piccolo della scatola superiore... dopodichè ho tolto i coperchi delle 2 scatole rimaste e ho proceduto allo stesso modo!
Per l’ultima scatolina in cima invece ho creato il buco per infilare le card cercando di creare lo spazio giusto per cui le card potessero passare per tutte e tre le scatole senza intoppi!
Preparate le scatole le ho incollate con la colla a caldo tra di loro sia all’interno della scatole che esternamente...
per la copertura invece ho optato di ricoprirla con la classica carta da cucina e vinavil diluita con acqua, tentando di non fare un lavoro minuzioso e perfetto, ma lasciando tutto un po' a caso.
A tal riguardo sconsiglio di utilizzare scatole con copertura lucida, ma che sia grezza cosi è più facile l'incollaggio della carta da cucina!
Dopodichè ho cominciato a ricoprirla con l’acrilico...io ho utilizzato lo smalto acrilico spray effetto lucido bianco e direi che è lo strumento migliore per dare un tocco “quasi vero” alla torta, lasciamo asciugare bene il colore mi raccomando!
E poi ho preso la mia compagna di crimini “scrapposi” alias la mia fedele pistola a caldo ed ho ricoperto la torta di ghirigori vari ovunque...ad asciugatura della colla ho ricoperto di nuovo la torta con l’acrilico bianco, infine l’ho decorata di strass e perle ovunque, per nascondere invece le attaccature delle basi delle scatole ho incollato un po' di perle del colore scelto dalla sposa, lo stesso per la base dove ho utilizzato nastro di raso.
 In cima alla torta poi ho incollato le iniziali degli sposi...
Per essere stata la mia prima torta portabuste è stato un lavoraccio farla perchè non sapevo dove partire...ma tutto sommato... nella tavolata ha fatto la sua figura!! =)

Alla prossima!!!!!!!!

Nessun commento: