5 gennaio 2019

Bullet Journal & plan di Gennaio [in collab. Vally's World]

Buongiornooooooo,
eccomi qui con la primissima rubrica della mia collaborazione con Vale che avete letto QUI ...=D
oggi infatti vi mostro alcuni dettagli del mio primissimo bullet Journal, che ho conosciuto proprio grazie a Valentina.
Cos'è un Bullet Journal?
Il Bujo è in pratica un sistema di organizzazione di appuntamenti/visite/cose da fare e via dicendo, in modo da essere più organizzati possibile con il minimo sforzo.
L'ideatore è Ryder Carrol, di cui ha scritto anche un libro sul Bullet ed on line si trovano tantissime appassionate che danno idee su come "crearlo... In primis fra tutte...vi consiglio, se non la conoscete Roberta con il suo canale YT "Qualcosa di Erre"!!
Ma torniamo a noi, dopo aver acquistato su Amazon il mio bullet, ho creato le prime pagine, infatti il bello del bullet è proprio quello di creare da se tutto quello che ci serve per non dimenticarsi nulla...
Ho creato le Keys e il color coding...cosine essenziali per il Bujo...
Mi sono creata il mio calendario 2019...dove, mi sono già segnata le date dei meeting Veneti =P chissà come mai...ah ah ah =D
E poi ho creato la pagina di Gennaio...
con il dettaglio del mese...
Poi mi sono creata una lista...con una cosa bella al giorno...idea molto carina che ho scoppiazzato spudoratamente da Valentina, ma che mi piace molto...
poi il tracker della salute...perchè si sa...l'età avanza ah ah ah
ed infine il giorno per giorno...con le cose da fare ecc... dove ho anche timbrato "My Mood" dove metto le emoticons in base alla giornata e lo "Sleep Tracker"  =P
Ovviamente il mio bujo è già all'opera, sicuramente per il plan di febbraio credo aggiungerò una vista mensile più grande...perchè mi sono resa conto che mi manca...ovviamente il bello di questo metodo è proprio questo, si prova, si cambia....
Ed il tutto è reso minimal, poche decorazioni (per quello c'è la mia happy planner) e molto schematico, ma come inizio va benissimo cosi direi =D
Ed ora siete curiose di vedere la versione di Valentina???
Vi lascio un piccolo dettaglio del suo...
....cliccate QUI per vedere tutto =D
Ed anche per oggi è tutto, ma torno prestissimo, ho giusto un bel po' di cosine da mostrarvi!!!
Alla prossimaaaaaaaaaaa!!!

Nessun commento: