25 gennaio 2021

Prepariamoci al...Natale #1

Buongiorno e buon lunedì,
anche quest'anno torna la rubrichina, in collab. con Vale, dedicata al Natale.
Per quest'anno però abbiamo deciso di aggiungere un vincolo in più nei nostri progetti, ossia realizzare il progetto in base al vincolo del mese...che sono i seguenti:
- Gennaio: Argento
- Febbraio: Ritagli
- Marzo: Pailletes
- Aprile: Unconventional Christmas
- Maggio: Animali
- Giugno: Timbro Colorato
- Luglio: Oro
- Agosto: Glitter
- Settembre: Stelle
- Ottobre: Embossing
- Novembre: Neve
Vincolo che dobbiamo rispettare entrambe.
Per questo mio primo post natalizio,dove appunto il vincolo è Argento....vi mostro dunque quello che ho realizzato per Daniela, la mia swappina del Calendario Avvento ASI dell'anno scorso e cioè quello che ha trovato al giorno 1: Il December Daily.
Quindi eccovi un po' di foto:

La struttura di questo DD l'avevate già vista QUI, e si tratta di un progetto di Luana Boscolo e Leonina Tag presentato ad un meeting lombardo di qualche anno fa...
Questa struttura mi piace un sacco e l'ho ripetuta anche altre volte e ne ho uno per me ancora in lavorazione =P Secondo me si presta a tantissime cose =D
La copertina è stata realizzata come di consueto con del cartoncino che ho ricoperto con questa carta da parati che adoro ed ho poi utilizzato una collezione di Craft Smith la Sugar & Sparkle, tutta rosa (colore preferito di Daniela), per la decorazione della copertina, alla quale ho aggiunto l'elastico per la chiusura.
Il tutto poi decorato con dei dettagli argento, dai fiocchi di neve, al die cuts argento, alle cannucce e al piccolo charm appeso all'elastico.
Sul dorso del DD ho poi semplicemente bucato e messo un eyelet, a cui ho fatto passare una catenella, una nappina rosa e questo burattino ritagliato proprio dal pad di carte.

Aperto poi si presenta cosi:

Sulla parte sinistra ho incollato delle buste porta atc, dove ho inserito qualche decorazione:
Sulla parte destra invece si sviluppa il vero e proprio album...
Il mini album/notes è stato chiuso con un pezzo di cartoncino a cui ho applicato un bottoncino a pressione (acquisto fatto recentemente che mi da un sacco di soddisfazioni =P ):
All'interno poi ho strutturato una pagina f/r dedicata ad ogni giorno dell'Avvento:
Per gli interni ho utilizzato sia la collezione di Craft Smith che bazzill in tinta unita che vellum decorato...

Per ogni paginetta ho incollato il giorno e decorato con abbellimenti vari, die cuts, fili e paroline varie:
Ho anche utilizzato alcuni fogli di un'altra collezione di Craft Smith che secondo me ci stava bene;
Ho cercato di lasciare più libere possibile le pagine in modo che Daniela potesse decorarselo a piacere, le ho aggiunto infatti anche dei ritagli e abbellimenti a parte...

Infine le ultime pagine, quelle di Natale, a cui ho dedicato 2 pagine intere:
E il progetto si conclude cosi, devo dire che mi ha dato un sacco di soddisfazioni...mi è piaciuto usare questi colori molto unconventional per Natale.
E adoro questo pad, tantè che l'ho ricomprato =P
Vale invece cos'ha combinato per questo primo appuntamento natalizio 2021?
Curiosate QUI, intanto vi lascio una piccola anticipazione:
E per oggi è tutto,
alla prossssssssssssssssimaaaaaaaaa!!!

Nessun commento: